sabato 25 luglio 2015

Biscottini raw ciocco-cocco-lampone (raw, vegan, senza glutine, senza zucchero)

Ingredienti (per 40 biscotti)

per la parte al cacao:
90 g di mandorle non pelate
60 g di albicocche disidratate
12 g di sciroppo d'agave
8 g di cacao crudo
6 g di burro di cacao

per la parte al cocco:
20 g di noci di macadamia
45 g di anacardi non tostati non salati
75 g di cocco rapè
10 g di sciroppo d'agave
5 g di zucchero di cocco
10 g di olio di cocco

lamponi

Procedimento
Impasto al cocco: fate sciogliere l'olio di cocco a 37°C nel bimby o a bagnomaria. Frullate le noci e il cocco rapè, unite qiundi l'olio, gli altri ingredienti e date un'ulteriore frullata, fino ad ottenere un composto umido.
Impasto al cacao: fate sciogliere il burro di cacao a 37°C nel bimby o a bagnomaria. Frullate le mandorle e le albicocche, unite qiundi il burro, il cacao e lo sciroppo e date un'ulteriore frullata, fino ad ottenere un composto umido.


Ora compattate il composto al cacao e formate un primo strato dentro uno stampino per plumcake (meglio se in silicone, altrimenti dovrete foderarlo di pellicola senza pvc) alto 5 mm. Proseguite con uno strato al cocco. Spezzettate quindi i lamponi e componete uno strato in questo modo, poi di nuovo cocco e infine cacao. Cercate di ottenere degli strati dello stesso spessore, almeno quelli dello stesso colore. Riponete in frigorifero a indurire per una notte.


Il giorno seguente sformate i dolcetti e tagliateli a fette sottili (sono buoni anche da mangiare così!), poi lasciateli essiccare in essiccatore per il tempo necessario (in base allo spessore delle fette) e girandoli ogni tanto.






 

Nessun commento:

Posta un commento